NEWS ALLA “RICERCA”

NEWS A PIACENZA, IN ITALIA

Quando l'educazione va a canestro

Il mondo dello sport chiama (sempre di più) e "La Ricerca" risponde con la consueta passione e professionalità. Lo scorso 21 dicembre l'associazione è stata invitata a partecipare ad una serata al Coni di Piacenza dalla FiP (Federazione italiana Pallacanestro) di Piacenza per rimarcare il valore educativo dello sport e soprattutto l'importanza di potenziare la collaborazione tra mondo educativo e mondo sportivo. L'incontro, affollato, rientrava nell'ambito della tradizionale festa natalizia di fine anno, in cui vengono premiate società, atleti/atlete, giornalisti e dirigenti delle società di basket che gravitano nella provincia di Piacenza e in quella lodigiana.
Oltre al Delegato del Coni Robert Gionelli e del delegato FiP di Piacenza Antonio Galli, che hanno fatto gli onori di casa, sono intervenuti tra gli altri, il vice-presidente del Coni regionale Giancarlo Galimberti, l’assessore allo Sport del Comune di Piacenza Massimo Polledri. Per  "La Ricerca" sono intervenuti Anna Papagni, che si è soffermata sulla mission e sui valori testimoniati dalla storica onlus, e Michele Bisagni che ha fornito una sintetica illustrazione delle dipendenze sempre più diffuse tra i giovani e giovanissimi, spiegando poi come agisce concretamente "La Ricerca" nel campo educativo e della prevenzione e promozione del ben-essere tramite i vari servizi, sportelli dell'ascolto e progetti sul territorio.

Nel corso della serata è stata premiata anche la formazione de IL FULMINE che giocò negli anni ’80 al Palazzetto dello Sport di Via Alberici.
Oltre agli atleti di quella squadra,sono intervenuti anche Ilaria Denti e Andrea Gialdini (ex Basket Lodi e Assigeco, ora nella serie A Svizzera col Blonay), rispettivamente figlia e nipote dell’indimenticato coach lodigiano di quella squadra: Gianni Denti.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Seguici sui nostri Social

Iscriviti alla newsletter

5mille
la ricerca 5millepace 5mille

Prossimi Eventi

Dove siamo