NEWS ALLA “RICERCA”

NEWS A PIACENZA, IN ITALIA

Venerdì 22 alla "Pellegrina" il libro di Thomas Trenchi

Storie di vita. Storie forse particolari, ma non troppo. Storie semplici, ma che qualche volta è difficile raccontare. Storie di cuore a cui dare corpo. Sono le storie della casa di accoglienza Don Venturini raccolte da Thomas Trenchi nel libro “La Pellegrina. Storie della casa accoglienza Don Venturini”, Papero Editore. Una piccola antologia di vite ritrovate e rinnovate da scoprire pagina dopo pagina per entrare in un mondo fatto di gesti semplici, ma fondamentali per diffondere qualcosa di prezioso: voler bene al prossimo.

Presentazioni:

22 giugno, alle 18 - PELLEGRINA (Strada Agazzana 68) - Il libro è già stato presentato in diversi luoghi della città e venerdì 22 giugno sarà presentato proprio nel luogo dove è nato: alla Pellegrina.

26 giugno, alle 21 - BIBLIOTECA DI STRADA INFRANGIBILE - Interverranno con l'autore e la giornalista Maria Vittoria Gazzola, Filippo Arcelloni di Pkd Teatro Trieste 34 e Rossella Noviello, presidente di 100x100 in movimento)

 

Thomas Trenchi è il creatore di SportelloQuotidiano.com, blog d’approfondimento sull’attualità piacentina. Collabora inoltre con il “Corriere Padano”. Regista del documentario “Avevamo paura. Memorie di guerra” di Bruna Bongiorni, insieme a Enzo Latronico ha curato per Papero Editore l’appendice documentaria di “#TorreSindaco. Storia dell’uomo che promise un vulcano a Piacenza” (2017) e ha inoltre realizzato la raccolta “Sportello Quotidiano 2016-2017” (YouPubly, 2018).

                                                              

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Seguici sui nostri Social

Iscriviti alla newsletter

5mille
la ricerca 5millepace 5mille

Prossimi Eventi

Dove siamo