Diventa volontario


Essere volontari significa investire tempo, energie, passione e competenze mettendole a disposizione di un sogno comune per promuovere e diffondere la cultura della solidarietà; significa intraprendere un cammino di formazione condivisa; significa dare un contributo concreto e diventare "compagni di viaggio" di chi sta attraversando un momento difficile e a volte buio.

 

Con questo spirito è nato il gruppo di volontariato dell’Associazione "P.a.Ce." a sostegno dell'Associazione La Ricerca.

Per l’associazione La Ricerca la presenza dei volontari della P.A.Ce. non ha solo il significato di potersi avvalere di persone di buona volontà che "danno una mano". La presenza dei volontari è uno degli elementi che da senso all’Associazione stessa.

Attraverso i volontari l’Associazione esprime la volontà profonda di far partecipare l’intera società al suo progetto di aiuto e sostegno a chi è in una situazione di disagio fisica e psicologica.

Chi ha deciso di avvicinarsi e provare questa esperienza lo ha fatto per motivi diversi: chi perché ha avuto un’esperienza diretta, chi semplicemente vuole essere di aiuto, chi desidera impreziosire lo scopo della propria vita.

Se desideri affrontare questa esperienza ed aiutarci ad essere ancora più vicini e presenti, puoi metterti in contatto con noi attraverso la sezione VOLONTARI o più direttamente recandoti presso la sede della P.A.Ce. dove troverai chi risponderà a tutte le tue domande.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Prossimi Eventi

24 Lug 2018;
Martedì Luglio 24
Anziani al museo di storia naturale
03 Ago 2018;
Venerdì Agosto 3
Telescopio su Giove, Saturno e Marte
10 Ago 2018;
Venerdì Agosto 10
Insieme per vedere le stelle cadenti